Diciamocelo: vivere in questo buco chiamato Valseriana non è che sia proprio la fine del mondo, soprattutto quando hai sedici anni. Ma anche quando ne hai venti. O venticinque. Insomma, a parte l’oratorio e il pub di turno le uniche alternative sono la notte bianca una volta l’anno, il concerto di primavera della banda e – per i più fortunati – le appassionanti celebrazioni per il Triduo dei Morti.
Per questo motivo abbiamo creato SERYOU: per realizzare qualcosa di diverso, stimolante, che funga da punto di riferimento e che renda la nostra valle un posto più adatto a noi.
SERYOU è un progetto che nasce online, ma che porteremo presto nel mondo reale: ricordi il vecchio CAG di Gandino? Grazie al Comune e all’Ambito Valle Seriana, potremo averlo a disposizione per vederci e incontrarci concretamente. Due sono i nostri punti fermi: inclusione e condivisione, e ciò significa che siamo aperti a chiunque voglia entrare a far parte del progetto (che, per inciso, è il primo di questo genere mai realizzato in Italia).
Ce la sentiamo troppo? Forse. In realtà è un esperimento – e può ancora succedere di tutto – ma vedila così: potresti far parte di qualcosa di unico, uno spazio interamente nostro in cui esprimere noi stessi e fare finalmente quello che ci pare (entro i limiti della legalità, s’intende). Perciò se hai dei talenti, o delle idee, o se non hai né uno né l’altro ma hai voglia di cambiare le cose: we want you!
Seguici sui nostri canali e… Stàga dèt!